Io Resto a Casa con il Museo della Grafica

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 20 Luglio 2020

Il Museo della Grafica rimane connesso con i visitatori attraverso la sua dimensione digitale. Sul sito del Museo, alla pagina Facebook e sul profilo Instagram istituzionali si potranno trovare regolarmente contenuti multimediali che riguardano le Collezioni permanenti, le mostre temporanee e le attività educative. Costruiremo una mostra virtuale ineditarivivremo mostre temporanee e realizzeremo manufatti artistici attraverso originali laboratori e campi didattici.

Le tre rubriche ideate per questa occasione, che pubblicheremo a cadenza settimanale, sono:

• LUNEDÌ: Opere, temi, artisti. Costruiamo una mostra virtuale

L’attività del Museo continua in un’inedita versione online! In questa rubrica costruiremo una mostra virtuale in progress, presentando opere dalle Collezioni permanenti, o esposte in mostre temporanee che si sono svolte al Museo della Grafica, raccontate mediante brevi testi e immagini in versione chiara e definita.

• MERCOLEDÌ: Rivivi le mostre

Uno spazio per riscoprire, o visitare virtualmente per la prima volta, le mostre che si sono tenute in passato al Museo della Grafica, in un’inedita versione online.

• VENERDÌ: Attività per bambini e famiglie da casa

L’attività educativa del museo non si è fermata, si è solo spostata online! Abbiamo messo a disposizione per voi online le tante idee che bollono in pentola, per tenervi compagnia mentre aspettiamo impazienti il momento in cui tornerete a trovarci carichi di entusiasmo e curiosità!

E-STATE CON NOI! GIOCA CON IL MUSEO DELLA GRAFICA DA CASA

Seguiteci sui social e sul sito per non perdervi tutte le novità!

Sul sito troverete l’evento corrispondente a ciascuna rubrica in Home page, nella sezione “Ultime notizie dal Museo della Grafica“.

Scegliendo la rubrica che più interessa, sarà possibile visitare il museo da casa!