ATTIVITÀ PER BAMBINI E FAMIGLIE DA CASA – Un viaggio galattico tra arte e scienza

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 24 Aprile 2020

Un viaggio galattico tra arte e scienza

Laboratorio artistico ispirato alle mostre in corso “Immagini di Galileo” e “Art&Science Across Italy. I colori della Scienza. Nell’arte della ricerca scientifica”.

Siete pronti a viaggiare con la fantasia? Mettetevi comodi e preparatevi ad ascoltare la storia di un famoso scienziato e della sua straordinaria invenzione per poi divertirvi a realizzare delle opere d’arte davvero spaziali.

Godetevi il video e in seguito scaricate qui sotto la guida galattica per futuri artisti ed un simpatico cruciverba che abbiamo preparato per voi!

E ricordate, se volete potete inviarci le foto delle vostre opere d’arte all’indirizzo: educazione.museodellagrafica@sma.unipi.it e le pubblicheremo sui nostri canali social!

Scarica la Guida galattica per futuri artisti

Scarica il Cruciverba “Alla scoperta di Galileo” e se vuoi sapere se hai completato correttamente il cruciverba e trovato la parola nascosta scarica qui la soluzione!

______________

Ritrova qui le attività per bambini e famiglie da casa pubblicate nelle settimane precedenti!

Campi pasquali… #io resto a casa

Facciamo sbocciare la primavera… in casa