RIVIVI LE MOSTRE – “The Absorbing Eye. Works by Dario Zucchi”, 16 giugno – 16 settembre 2012

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 22 Aprile 2020

THE ABSORBING EYE. WORKS BY DARIO ZUCCHI, Museo della Grafica – Palazzo Lanfranchi, Pisa, 16 giugno – 16 settembre 2012

La mostra “The Absorbing Eye. Works by Dario Zucchi” suggerisce intriganti assonanze tra le icone dell’arte contemporanea e coloro che le osservano, nel contesto dei musei internazionali più prestigiosi. Il fotografo Dario Zucchi, milanese residente a Washington, si configura come un vero e proprio “predatore urbano” che, armato di macchina fotografica, individua e immortala i soggetti che più lo ispirano. Sono i visitatori dei musei ad attrarre la sua attenzione, soprattutto quando il loro aspetto fisico si fonde armonicamente con le opere d’arte che stanno ammirando. Promossa dal Museo della Grafica e patrocinata dalla Federazione Italiana Amici dei Musei e dal Royal Victoria Hotel, la mostra è curata da Eric Denker della National Gallery di Washington.

______________

Rivivi qui le mostre pubblicate nelle settimane precedenti:

“Robert Doisneau. Pescatore d’immagini”, Museo della Grafica-Palazzo Lanfranchi, Pisa, 23 marzo – 17 giugno 2018

“IL RITMO DELLO SPAZIO / LE RYTHME DE L’ESPACE / THE RHYTHM OF SPACE. Arte e Scienza da Marconi alle Onde Gravitazionali”, Museo della Grafica – Palazzo Lanfranchi, Pisa, 12 ottobre – 8 dicembre 2019