ATTIVITÀ PER BAMBINI E FAMIGLIE DA CASA – Una finestra sulla collezione: Giorgio Morandi

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 15 Maggio 2020

Laboratorio artistico “Una finestra sulla collezione: Giorgio Morandi”

Oggi apriamo di nuovo la nostra finestra virtuale per presentarvi l’opera grafica di Giorgio Morandi, uno dei maggiori incisori italiani del Novecento. In particolare, attraverso le sue stampe, andremo alla scoperta della natura morta che potrete poi sperimentare con tre idee creative di crescente difficoltà.

Scegliete quella che vi piace di più, realizzate la vostra natura morta e inviateci le foto all’indirizzo educazione.museodellagrafica@sma.unipi.it che poi pubblicheremo sui nostri canali social!

Scorrendo la pagina troverete la guida creativa da scaricare o visualizzare online, prima però guardate il video.

Buona visione e buon ascolto!

Scarica la guida alle tre idee creative per realizzare una natura morta

______________

Ritrova qui le attività per bambini e famiglie da casa pubblicate nelle settimane precedenti!

Campi pasquali… #io resto a casa

Facciamo sbocciare la primavera… in casa

Un viaggio galattico tra arte e scienza

Una finestra sulla collezione