ATTIVITÀ PER BAMBINI E FAMIGLIE DA CASA – Tratti e ritratti…sguardi dalla Russia!

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 22 Maggio 2020

Laboratorio artistico “Tratti e ritratti…sguardi dalla Russia!”

Le porte del Museo sono ancora chiuse, ma al suo interno tutto è rimasto com’era. Abbiamo quindi deciso di farvi visitare, comodamente da casa, una delle mostre in corso. Oggi andremo alla scoperta della mostra Sayda Afonina. Il profondo della Russia, un viaggio che ci permetterà di conoscere meglio quest’artista, le sue opere, i suoi splendidi ritratti e soprattutto le meraviglie del paese da cui proviene e che con grande maestria fa rivivere nei suoi quadri.

Se siete curiosi, scaricate o visualizzate online la guida creativa che si trova poco più sotto.

Ricordate, se volete potete inviarci le foto delle vostre opere d’arte all’indirizzo: educazione.museodellagrafica@sma.unipi.it e le pubblicheremo sui nostri canali social!

Scarica la guida creativa con collegamenti ai puzzle e al video della mostra

______________

Ritrova qui le attività per bambini e famiglie da casa pubblicate nelle settimane precedenti!

Campi pasquali… #io resto a casa

Facciamo sbocciare la primavera… in casa

Un viaggio galattico tra arte e scienza

Una finestra sulla collezione