Visite guidate gratuite

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 19 Maggio 2022 - 4 Giugno 2022

In occasione della XIX edizione di Amico Museo. Aria di primavera nei musei toscani, iniziativa promossa dalla Regione Toscana, il Museo organizza visite guidate gratuite alle mostre Il Trittico del Centenario – Una Commedia Divina – L’Inferno di Claudio Sacchi e Napoleone. Storie tra note e immagini.

Attraverso libri, dipinti, opere grafiche e prodotti multimediali scopriremo la fortuna che il poema dantesco, la Divina Commedia, ha avuto nei diversi momenti storici e fino alla contemporaneità.

Medaglie scatola, stampe, libri e documenti ci accompagneranno invece in un originale e suggestivo percorso dedicato all’immagine e al mito di Napoleone nella modernità, tra memoria storica e immaginario.

Calendario delle visite

Giovedì 19 e 26 maggio 2022, unico turno di visita alle ore:

• 16:00

Sabato 4 giugno 2022, due turni di visita alle ore:

• 16:00
  • 17:00

Le visite guidate sono su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili.

Prenotazione

Durata della visita: 1 ora.

Obbligatorio l’utilizzo della mascherina FFp2.

Scopri tutti gli eventi di Amico Museo 2022 organizzati dal Sistema Museale di Ateneo.

Scarica il comunicato