Storie sotto l’albero. Attività creativa online per le vacanze di Natale

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 22 Dicembre 2020

Care bambine e cari bambini, non possiamo divertirci tutti insieme al museo con i campi natalizi? Nessun problema! Abbiamo pensato noi a tenervi compagnia durante le vacanze scolastiche con due magiche storie di Natale. E, per non farvi perdere la vostra manualità artistica, vi proponiamo due fantastiche idee creative per decorare la vostra casa in occasione delle festività natalizie. Le attività in programma verranno pubblicate sul sito, la pagina Facebook e il profilo Instagram del Museo della Grafica e del Sistema Museale di Ateneo e sul canale Youtube “Video Sma Unipi”.

Auguriamo a tutti voi buone feste e attendiamo con trepidazione il momento di rivederci tutti insieme al Museo.

22 dicembre 2020

Teo alla ricerca del regalo perduto

Dove vanno a finire i regali perduti di Babbo Natale? Lo scoprirete insieme a Teo, il minuscolo protagonista di questo primo appuntamento natalizio. Immergetevi nella magica atmosfera di Natale guardando il video e poi scaricate la guida per realizzare la vostra decorazione natalizia.

Scarica la guida

3 gennaio 2021

Storia di un’amicizia. Dodo e la Befana

In questo secondo e ultimo appuntamento natalizio la Befana vi terrà compagnia raccontandovi come sia nata la sua amicizia con Dodo. Per scoprire chi sia Dodo, godetevi il video e poi scaricate la guida per realizzare una Befana molto particolare. Il contenuto sarà visibile da domenica 3 gennaio 2021.

Scarica la guida