ATTIVITÀ PER BAMBINI E FAMIGLIE DA CASA – Una finestra sulla collezione: Benedetto Boccolari

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 5 Giugno 2020

Laboratorio artistico “Una finestra sulla collezione. Benedetto Boccolari”

Apriamo ancora una volta la nostra finestra virtuale per presentarvi l’opera grafica di Benedetto Boccolari, incisore modenese del Novecento. Attraverso le sue stampe, andremo alla scoperta della xilografia per poi sperimentare una curiosa tecnica di stampa.

Realizzate le vostre stampe e inviateci le foto all’indirizzo educazione.museodellagrafica@sma.unipi.it

che pubblicheremo sui nostri canali social!

Volete fare un gioco con le parole legato alla storia e alla tecnica incisoria usata da Benedetto Boccolari, che avete appena ascoltato? Scarica qui gli anagrammi!

Se non riuscite a scoprire tutte le parole nascote negli anagrammi, trovate qui le soluzioni.

______________

Ritrova qui le attività per bambini e famiglie da casa pubblicate nelle settimane precedenti!

Campi pasquali… #io resto a casa

Facciamo sbocciare la primavera… in casa

Un viaggio galattico tra arte e scienza

Una finestra sulla collezione

Buona festa della mamma!

Una finestra sulla collezione: Giorgio Morandi

Tratti e ritratti…sguardi dalla Russia!

Comunicare con immagini e parole