THE ABSORBING EYE. WORKS BY DARIO ZUCCHI, 16 giugno – 11 novembre 2012

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 16 Giugno 2012 - 11 Novembre 2012

La mostra “The Absorbing Eye. Works by Dario Zucchi” suggerisce intriganti assonanze tra le icone dell’arte contemporanea e coloro che le osservano, nel contesto dei musei internazionali più prestigiosi. Il fotografo Dario Zucchi, milanese residente a Washington, si configura come un vero e proprio “predatore urbano” che, armato di macchina fotografica, individua e immortala i soggetti che più lo ispirano. Sono i visitatori dei musei ad attrarre la sua attenzione, soprattutto quando il loro aspetto fisico si fonde armonicamente con le opere d’arte che stanno ammirando. Promossa dal Museo della Grafica e patrocinata dalla Federazione Italiana Amici dei Musei e dal Royal Victoria Hotel, la mostra è curata da Eric Denker della National Gallery di Washington.

Galleria fotografica della inaugurazione della mostra (16 giugno 2012)

RIVIVI LE MOSTRE – 22 aprile 2020