Famiglie e bambini: attività, laboratori e campi
Laboratori per famiglie
I laboratori artistico-creativi del Museo della Grafica sono rivolti a tutti coloro, giovani ed adulti, che sono interessati a sperimentare nuovi percorsi di apprendimento. Coinvolgendo un pubblico così variegato, il Museo intende proporsi come un luogo da vivere e frequentare, un punto d’incontro dove poter condividere esperienze artistiche e culturali.
Per informazioni: email educazione.museodellagrafica@sma.unipi.it – tel (+39) 050 2216 059 / 070 (lunedì-venerdì dalle 9:00 alle 13:00)
Attività estive
Durante le settimane estive successive alla fine della scuola, il Museo della Grafica accoglie i bambini dei campi solari organizzati da enti esterni, con attività creative per avvicinarli al mondo dell’arte e della grafica, attraverso la sperimentazione di diverse tecniche artistiche.
Le attività sono a pagamento e su prenotazione. Le prenotazioni vanno indirizzate via mail a educazione.museodellagrafica@sma.unipi.it con almeno due settimane di anticipo sulla data richiesta.
Campi
Fino al 2023, in occasione delle vacanze scolastiche (estive, natalizie e pasquali), il Museo della Grafica ha ha aperto ai bambini le sue porte per giorni di vacanza all’insegna del gioco, tra sport, arte, scienza e natura.
Workshop
I workshop del Museo della Grafica sono rivolti a tutti coloro, giovani ed adulti, che sono interessati a sperimentare nuovi percorsi di apprendimento. Coinvolgendo un pubblico così variegato, il Museo intende proporsi come un luogo da vivere e frequentare, un punto d’incontro dove poter condividere esperienze artistiche e culturali.
Per informazioni: museodellagrafica@adm.unipi.it