Mostra “Un fiore al giorno. Immagini per l’Agenda Gardenia”

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 18 Aprile 2026 - 24 Maggio 2026

In occasione di Verde Pisa 2026

Sabato 18 aprile 2026, ore 11:00

Inaugurazione della mostra

Un fiore al giorno. Immagini per l’Agenda Gardenia

Pisa, Museo della Grafica – Palazzo Lanfranchi (Lungarno Galileo Galilei, 9)

Il Museo della Grafica ha il piacere di ospitare le tavole originali utilizzate per illustrare l’Agenda 2026 di Gardenia , prestigiosa rivista che da oltre 40 anni guida le sue lettrici e i suoi lettori alla scoperta di piante, fiori, orti e giardini, in Italia e nel mondo.

Questa mostra è anche un’occasione preziosa per portare alla luce il lavoro corale dell’artista Maria Rita Stirpe e delle pittrici che dal 2002 lavorano con lei dedicandosi all’acquerello botanico. La scuola creata da quest’artista è una realtà che intende trasformare l’amore per la natura in un’espressione artistica capace di intrecciare storie e vissuti diversi attorno alla pittura botanica.

La mostra è prorogata fino al 24 maggio 2026

Scarica l’invito alla mostra

Scarica la locandina