R-Estate al Museo della Grafica 2026 | Attività dedicate a centri estivi e associazioni

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 22 Giugno 2026 - 9 Settembre 2026

Con la fine della scuola e l’approssimarsi delle vacanze estive i musei del Sistema Museale dell’Università di Pisa hanno in programma un ricco calendario di attività dedicate ai centri estivi e alle associazioni che organizzano i campi solari per bambini dai 3 ai 12 anni.

Dal 15 giugno al 31 luglio e dal 31 agosto all’ 11 settembre i centri estivi, le associazioni e le scuole possono far partecipare bambini e ragazzi, divisi per fasce di età omogenee, alle attività ludico, creative e scientifiche organizzate dai Musei del Sistema Museale di Ateneo.

Il Museo della Grafica organizza:

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

Le attività si svolgono su prenotazione inviando un’email al museo organizzatore fino a 3 giorni lavorativi antecedenti la data richiesta. Le attività vengono realizzate con gruppi di minimo 6 e massimo 20 partecipanti a turno visita ed è possibile prenotarsi anche per più attività in diversi musei nella stessa giornata.

COSTO DI PARTECIPAZIONE

Le attività hanno un costo di 5 € a partecipante, gratuito per bambine/i con disabilità e per gli accompagnatori dei gruppi.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

I centri estivi e le associazioni possono pagare in contanti presso le biglietterie dei musei (con rilascio di scontrino non fiscale) oppure tramite fatturazione elettronica e relativo avviso Pago PA inviando i dati dell’Associazione/Centro Estivo (ragione sociale, codice fiscale/p.iva, indirizzo, codice SDI, telefono, indirizzo email) a massimo.baldacci@unipi.it e al museo proponente l’attività scelta.

Scarica la brochure delle attività estive SMA

Si invita a prendere visione dell’informativa relativa al “Regolamento generale sulla protezione dei dati” segnalando che durante l’evento potranno essere realizzati foto, video o altro materiale audiovisivo. Con la partecipazione all’evento si intende prestato il consenso al trattamento della propria immagine che potrà essere pubblicata sui canali di comunicazione ufficiali dell’Ateneo.