Campionato di giornalismo 2024. La mostra dei disegni degli studenti

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 25 Maggio 2024 - 2 Giugno 2024

Lunedì 20 maggio agli Arsenali Repubblicani si è svolta la cerimonia di premiazione delle classi partecipanti al Campionato di giornalismo – edizione 2024, organizzata da La Nazione con il patrocinio del Comune di Pisa. Dopo i saluti istituzionali si è svolta la premiazione alla presenza di oltre 40 classi, degli insegnanti e dei sostenitori dell’iniziativa: Scuola Normale, Sant’Anna, OPA, Università di Pisa, Il Sorriso di Marianeve, Coordinamento Comitati Pisani; Oltre lo Specchio, Croce Rossa, Pubblica Assistenza, Museo della Grafica, Fondazione Tuono Pettinato, Domus Mazziniana, Coldiretti, Unione Industriale.

In occasione di Amico Museo 2024, dal 25 maggio al 2 giugno sarà allestita al Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi una mostra che vedrà esposti i disegni realizzati dai giovani partecipanti che raccontano il mondo attraverso la loro curiosità, vivacità e il loro desiderio di scoprire ciò che li circonda.

La mostra si inserisce tra le molte iniziative dedicate alla divulgazione della cultura che il Museo della Grafica propone anche ai più piccoli e per la quale ha ricevuto il Premio Touring Club dei Consoli della Toscana per l’edizione XIX-XX, “Musei locali e didattica per l’infanzia”. Viene così rinnovata la sua longeva relazione con le scuole e il territorio in linea con gli obiettivi della Terza Missione dell’Università di Pisa.

La mostra è visitabile dalle ore 10:00 alle ore 19:00, ingresso gratuito.