Università svelate: ingresso gratuito e visita guidata gratuita al Museo della Grafica

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 20 Marzo 2024

L’Università di Pisa aderisce all’iniziativa Università svelate, promossa dalla CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane con il patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca. Il 20 marzo, in occasione della Giornata Nazionale delle Università, in coincidenza con la Giornata Internazionale della Felicità e all’interno della Settimana della Minerva, in tutta Italia le università celebreranno il sapere e l’istruzione.

A Pisa ci sarà un ricco programma di iniziative offerte a tutta la comunità universitaria, alla cittadinanza e alle scuole: l’Università di Pisa si svelerà aprendo al pubblico per visite guidate musei, biblioteche, collezioni, aree riservate dell’orto botanico, laboratori, Dipartimenti, Centri, impianti sportivi.

Queste le iniziative in programma al Museo della Grafica:

Museo della Grafica

Lungarno G. Galilei, 9 – Pisa

Mercoledì 20 marzo 2024

• Ingresso gratuito per l’intera giornata

Mostre in corso

• Visita guidata, ore 11:30-12:30

La vista guidata permetterà di conoscere la storia delle Collezioni conservate al Museo con particolare riferimento alle tecniche grafiche con cui sono state realizzate le opere (acquaforte, xilografia, litografia, etc.) e di osservarne una selezione appositamente scelta per l’occasione.

Prenotazione obbligatoria per la visita guidata: educazione.museodellagrafica@sma.unipi.it

Scarica la locandina delle iniziative SMA

Scarica il programma generale della giornata