Bright 2023. La notte europea della ricerca al Museo della Grafica

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 29 Settembre 2023

Il 29 settembre torna Bright 2023. La notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori in Toscana con un programma ricco di eventi. Come ogni anno parteciperà anche il Sistema Museale di Ateneo, con aperture straordinarie, mostre, visite guidate e laboratori.

La mattina del 29 settembre è dedicata alle scuole di ogni ordine e grado.

Tutte le iniziative sono gratuite con prenotazioneobbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili.

Ecco l’evento proposto dal Museo della Grafica:

MUSEO DELLA GRAFICA

Palazzo Lanfranchi, Lungarno Galilei 9, 56125 Pisa

Visite guidate alle  mostre in corso  in due turni – tema  #Patrimonio Culturale (Cultural Heritage).

Attività in sede

Le visite guidate porteranno alla scoperta delle mostre in corso in un coinvolgente viaggio tra opere grafiche, manifesti, abiti e video che raccontano il profondo e antico legame tra fashion, sport e turismo.

Venerdì 29 settembre, ore 16:00 e ore 17:00

Durata media visita: 60 minuti

Evento gratuito rivolto a studenti, adulti e bambini

Partecipazione prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili