Presentazione della mostra “L’occhio della scienza: Un secolo di fotografia scientifica in Italia”

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 30 Novembre 2022

In occasione della Festa della Toscana 2022, mercoledì 30 novembre alle ore 18:00, si terrà la presentazione della mostra L’Occhio della scienza: Un secolo di fotografia scientifica in Italia (1839-1939) organizzata dal Museo della Grafica e dal Museo Galileo.

La mostra curata da Claudia Addabbo e Stefano Casati, è parte del progetto L’occhio della scienza che si propone di illustrare la fondamentale svolta culturale e scientifica scaturita dalla nascita della fotografia nel 1839.

In dialogo con l’esposizione “L’occhio della scienza: Giorgio Roster e Odardo Beccari, esploratori di luoghi e immagini” allestita nelle stesse date al Museo Stibbert di Firenze, la mostra sarà visitabile fino al 26 febbraio 2023.

Per l’occasione il museo rimarrà aperto straordinariamente fino alle ore 22:00

Scarica l’invito

Sito della mostra (in italiano e in inglese)

Corredato da una biblioteca digitale, consente l’accesso a un gran numero di immagini raccolte per la realizzazione del progetto.

Catalogo della mostra

L’occhio della Scienza, a cura di Claudia Addabbo, Stefano Casati, 2022, ETS.