Leonardo, Raffaello e Dante nei centenari del primo ‘900. Conferenza di Guicciardo Sassoli de’ Bianchi Strozzi

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 9 Maggio 2022

Guicciardo Sassoli de’ Bianchi Strozzi

Leonardo, Raffaello e Dante nei centenari del primo ‘900

Museo della Grafica, Palazzo Lanfranchi

Lunedì 9 maggio 2022, ore 18:00

In occasione della XIX edizione di Amico Museo – Aria di primavera nei musei toscani, iniziativa promossa dalla Regione Toscana, il Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi la conferenza dello storico dell’arte Guicciardo Sassoli de’ Bianchi Strozzi che parlerà della mostra Il Trittico del Centenario. Leonardo 1919 Raffaello 1920 Dante 1921, da lui curata con Roberto Antonelli e Virginia Lapenta e già allestita in Villa Farnesina a Roma.

La mostra, realizzata in collaborazione con Villa Farnesina-Accademia Nazionale dei Lincei, propone una rassegna sul gusto e l’estetica che hanno presieduto nel primo dopoguerra alle celebrazioni dei centenari di Leonardo (1919), Raffaello (1920) e Dante (1921).

Con l’occasione il Museo sarà aperto dalle 16:00 alle 20:00.

Per la partecipazione agli eventi è necessario indossare mascherine FFP2.

Scarica il comunicato stampa

Scopri tutti gli eventi di Amico Museo 2022 organizzati dal Sistema Museale di Ateneo.