Evento online: Per Guido Strazza. Auguri a un Maestro

Auguri a un Maestro

Martedì 21 dicembre, ore 17:00

Incontro in diretta streaming

Il Museo della Grafica di Pisa invita a un incontro con l’opera di Guido Strazza, uno dei più grandi artisti contemporanei, nel giorno del suo compleanno.

Con Guido Strazza, parteciperanno Luca Arnaudo (Museo Civico di Cuneo), Carlo Birrozzi (Direttore dell’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione), Lara Conte (Università di Roma Tre), Daniele Ferrara (Direttore Regionale Musei Veneto), Luigi Ficacci, Micol Forti (Curatore Collezione Arte Moderna e Contemporanea dei Musei Vaticani), Barbara Jatta (Direttore dei Musei Vaticani), Renata Cristina Mazzantini (curatrice Quirinale Contemporaneo), Gianfranco Notargiacomo (MO.C.A.), Claudia Palma (Direttrice degli Archivi della Galleria Nazionale d’Arte Moderna), Lucia Tongiorgi Tomasi (Accademia dei Lincei), Alessandro Tosi (Università di Pisa).

L’iniziativa si collega al finissage della mostra Il segno e la luce. Guido Strazza attraverso le immagini del suo archivio, a cura di Luisa De Marinis e Simona Turco che si terrà in presenza presso l’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione – ICCD, in via di San Michele 18 a Roma, a partire dalle ore 16:00 con la proiezione in anteprima del documentario sul Maestro dal titolo Il viaggio di Ulisse, regia di Stefano Ribaldi.

Organizzato con la collaborazione tecnica del Polo Multimediale dell’Università di Pisa, l’incontro si potrà seguire martedì 21 dicembre alle ore 17 in diretta streaming sul canale YouTube del Sistema Museale di Ateneo e sulle pagine Facebook del Museo della Grafica e di MediaEventi.

Per partecipare, è possibile collegarsi a:

YouTube Sistema Museale di Ateneo: https://www.youtube.com/watch?v=nDYE5nwPvT0

Pagina Facebook Museo della Grafica