Presentazioni di libri per il Pisa Book Festival al Museo della Grafica

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 25 Settembre 2021

Nell’ambito del Pisa Book Festival il Museo della Grafica (Comune di Pisa, Università di Pisa), in collaborazione con Pacini Editore, presenta

Venerdì 1 ottobre ore 17:00 – 18:30

NOTIZIE VISIVE.

LA COMUNICAZIONE AI TEMPI DELLA VISUAL CULTURE

di VERONICA NERI

Pacini Editore

Il libro di Veronica Nieri, La comunicazione ai tempi della Visual Culture, è una riflessione sulle implicazioni etiche di immagini vere, verisimili, ma anche immagini immaginate e fake images che possono chiuderci in mondi (im)possibili senza rendercene conto. Dopo i saluti della Presidente del Museo della Grafica, Virginia Mancini, e del Direttore scientifico, Alessandro Tosi, dialogheranno con l’autrice, Carlo Bartoli e Michele Taddei.

∼ ∼ ∼

Sabato 2 ottobre ore 12:00 – 13:00

ARTE E DIRITTO PRIVATO.

TEORIA GENERALE E PROBLEMI OPERATIVI

a cura di FRANCESCO BOSETTI

Pacini Editore

Dopo i saluti della Presidente del Museo della Grafica, Virginia Mancini, e del Direttore scientifico, Alessandro Tosi, interverranno il professor Francesco Bosetti e l’avvocato Luciano Barsotti.

Eventi gratuiti – Partecipazione su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili.

Link alle prenotazioni

Ricordiamo che per accedere al Museo è necessaria la certificazione verde COVID-19 (vedi https://www.sma.unipi.it/2021/07/certificazioneverde/)