Presentazioni di libri per il Pisa Book Festival al Museo della Grafica
Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 25 Settembre 2021![](https://museodellagrafica.sma.unipi.it/wp-content/uploads/2021/09/Pisa-Book-Festival_A-caccia-di-storie.png)
Nell’ambito del Pisa Book Festival il Museo della Grafica (Comune di Pisa, Università di Pisa), in collaborazione con Pacini Editore, presenta
Venerdì 1 ottobre ore 17:00 – 18:30
NOTIZIE VISIVE.
LA COMUNICAZIONE AI TEMPI DELLA VISUAL CULTURE
di VERONICA NERI
Pacini Editore
Il libro di Veronica Nieri, La comunicazione ai tempi della Visual Culture, è una riflessione sulle implicazioni etiche di immagini vere, verisimili, ma anche immagini immaginate e fake images che possono chiuderci in mondi (im)possibili senza rendercene conto. Dopo i saluti della Presidente del Museo della Grafica, Virginia Mancini, e del Direttore scientifico, Alessandro Tosi, dialogheranno con l’autrice, Carlo Bartoli e Michele Taddei.
∼ ∼ ∼
Sabato 2 ottobre ore 12:00 – 13:00
ARTE E DIRITTO PRIVATO.
TEORIA GENERALE E PROBLEMI OPERATIVI
a cura di FRANCESCO BOSETTI
Pacini Editore
Dopo i saluti della Presidente del Museo della Grafica, Virginia Mancini, e del Direttore scientifico, Alessandro Tosi, interverranno il professor Francesco Bosetti e l’avvocato Luciano Barsotti.
Eventi gratuiti – Partecipazione su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili.
Ricordiamo che per accedere al Museo è necessaria la certificazione verde COVID-19 (vedi https://www.sma.unipi.it/2021/07/certificazioneverde/)