Ultimi giorni di apertura della mostra: OLIVETTI@TOSCANA.IT. Territorio, Comunità, Architettura nella Toscana di Olivetti.

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 24 Maggio 2021

Prorogata fino al 30 maggio 2021.

NOVITÀ – Per tutte le informazioni relative agli orari di apertura, l’ingresso in sicurezza e la prenotazione online della visita, consultare la pagina: www.museodellagrafica.sma.unipi.it/visita-durante-il-coronavirus/.

Si ricorda che giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 sono previste visite guidate alle mostre in corso con prenotazione obbligatoria, consultando la pagina: https://museodellagrafica.sma.unipi.it/2021/05/visite-guidate-alle-mostre-in-corso/

Link alle prenotazioni: https://museodellagrafica.sma.unipi.it/prenota-visite-online/

OLIVETTI@TOSCANA.IT ripercorre il legame tra Adriano Olivetti e la Toscana attraverso tre elementi chiave: territorio, comunità, architettura e svela attraverso materiali esclusivi e inediti una vicenda che “ha un significato sociale eminente” e che merita di essere raccontata perché “rappresenta un contributo alla cultura” fondamentale. La mostra ha ottenuto il patrocinio e contributo della Regione Toscana, il contributo di Fondazione Pisa e di Acque S.p.A. ed il patrocinio della U.I.D. Unione Italiana per il Disegno e Expowall Gallery di Milano.

La mostra, ospitata dal Museo della Grafica e organizzata dall’Università di Pisa (Dipartimento di Ingegneria dell’Energiadei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni e Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, dal Museo della Grafica e dal Museo degli Strumenti per il Calcolo), la mostra è stata curata da Marco Giorgio BevilacquaMauro CiampaLucia GiorgettiStefania Landi e Denise Ulivieri, con la collaborazione della Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti e dell’Associazione Archivio Storico Olivetti.

OLIVETTI@TOSCANA.IT TERRITORIO, COMUNITÀ, ARCHITETTURA nella Toscana di Olivetti

Pisa, Museo della Grafica, Palazzo Lanfranchi

Lungarno Galilei, 9

Orario: Martedì – Venerdì: 15:00 – 19:00 e Sabato, Domenica: 10:00 – 19:00

L’ingresso alla mostra è gratuito.

Per informazioni:

Marco Giorgio Bevilacqua