Presentazione online del libro “Politiche della città”

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 26 Maggio 2021

Per il ciclo di incontri “Libri al Museo. Incontri, storie, immagini”, il Museo della Grafica (Comune di Pisa, Università di Pisa) in collaborazione con i Corsi di laurea in turismo, presenta in modalità virtuale, il libro:

Politiche della città

di Corrado Del Bò, Marco Filoni, Giulia Maria Labriola

Edizioni ETS

dialogano con gli autori

Sergio Givone, Eugenio Ripepe

saluti

Virginia Mancini, Alessandro Tosi

Mercoledì 26 maggio ore 17:00

Sin dal suo principio la vita dell’uomo è sempre stata regolata nella città. Che è istituzione del vivere associato, base stessa dell’essere in comune. Al punto che l’uomo vi si riconosce: la città è l’uomo, come ci ha insegnato una volta per tutte Aristotele. Certo, poi non sempre l’uomo si è riconosciuto nella città, anzi. Eppure essa rimane la casa dell’uomo, sempre e comunque. Ecco perché oggi rimane fondamentale interrogarsi sulla sua topografia, sulle sue forme, sulle logiche che ne hanno cambiato il volto – e continuano incessantemente a farlo – e sugli ordini che la governano. In una parola: sulle politiche della città.

Organizzato con la collaborazione tecnica del Polo Multimediale dell’Università di Pisa, l’incontro si può seguire in diretta streaming sul canale YouTube del Sistema Museale d’Ateneo e sulle pagine Facebook di Mediaeventi e del Museo della Grafica.

Per partecipare, è possibile collegarsi a:

YouTube Sistema Museale di Ateneo: https://www.youtube.com/watch?v=Zz1pZWepCVw

Pagina Facebook Museo della Grafica