BRIGHT 2020. La Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori al Museo della Grafica

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 27 Novembre 2020

In occasione di BRIGHT 2020. Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori, posticipata quest’anno al mese di novembre in un’inedita versione online, il Sistema Museale di Ateneo partecipa, come ogni anno, con un ricco calendario di appuntamenti rivolto a studenti, pubblici speciali, bambini e adulti, che si svolgerà nel corso della giornata e della serata di venerdì 27 Novembre 2020.

Il programma delle iniziative del Museo della Grafica che si potranno seguire in diretta collegandosi ai canali di seguito indicati:

• Ore 16:00
    • Il Suono dell’Universo. Ascoltare il cosmo con la scienza e l’arte
      Organizzato da Ego con la collaborazione del Museo della Grafica

È possibile seguire l’evento su Facebook  (@EGOVirgoCollaboration) o registrandosi al Webinar Zoom su www.ego-gw.it.

• Ore 17:00
    • Il Museo della Grafica per i più piccoli

Presentazione del libro destinato ai bambini della Scuola Primaria sulle collezioni del Museo della Grafica e in particolare sulle tecniche d’incisione.

Relatrici: Fabiana Fiorelli e Elena Profeti

Per una comunità sostenibile

Per i bambini

Link per partecipare alla presentazione Il Museo della Grafica spiegato ai più piccoli