Ingresso gratuito al Museo della Grafica e alle mostre in corso

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 5 Agosto 2020

Il Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi ha riaperto in sicurezza al pubblico, e per l’occasione, la mostra OLIVETTI@TOSCANA.IT TERRITORIO, COMUNITÀ, ARCHITETTURA nella Toscana di Olivetti, che da marzo non è più stato possibile visitare, è stata prorogata

Dedicata ai personaggi e alle architetture che hanno segnato la storia della Olivetti in Toscana, OLIVETTI@TOSCANA.IT ripercorre il legame tra Adriano Olivetti e la Toscana attraverso tre elementi chiave: territorio, comunità, architettura e svela attraverso materiali esclusivi e inediti una vicenda che “ha un significato sociale eminente” e che merita di essere raccontata perché “rappresenta un contributo alla cultura” fondamentale.

L’ingresso alla mostra è gratuito, e comprende la visita alla selezione di opere delle collezioni presentate nell’anteprima digitale nell’ambito della rubrica Opere, temi, artisti. Costruiamo una mostra virtuale.

Per i visitatori che all’entrata presentano il biglietto di ingresso all’Orto e Museo Botanico, è previsto l’omaggio di un piccolo gadget.

In occasione della riapertura del Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi (Comune di Pisa, Università di Pisa), il Presidente Virginia Mancini, e il Direttore Scientifico Prof. Alessandro Tosi, hanno presentato ai visitatori il programma estivo del Museo.

Informazioni e orari

L’ingresso è contingentato. È tuttavia possibile prenotare online, scegliendo data e ora. L’entrata è libera.

• Martedì – Venerdì: 15:00 – 19:00
    • Sabato e Domenica: 10:00 – 19:00

Scarica il depliant con gli orari dei musei aperti