Immagini di Galileo

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 15 Febbraio 2020 - 15 Marzo 2020

Nell’ambito della Giornata Galileiana 2020, sabato 15 febbraio, alle ore 19:00, il Museo della Grafica inaugura la mostra Immagini di Galileo curata da Federico Tognoni. Un’excursus tra le rappresentazioni galileiane nell’arte per celebrare la nascita del grande scienziato che avvenne a Pisa il 15 febbraio 1564.

L’inaugurazione della mostra, si inserisce a conclusione della giornata organizzata da Comune di Pisa e Università di Pisa, in collaborazione con molte istituzioni e associazioni cittadine, per coinvolgere tutta la città nei festeggiamenti galileiani. Il programma comincia alle ore 10:00 con l’apertura straordinaria gratuita delle Mura di Pisa e prosegue alla Cittadella Galileiana e al Centro Congressi Le Benedettine con interventi e conferenze intorno alla musica, le scienze e le tecnologie. A seguire le iniziative si trasferiranno al Museo della Grafica per l’inaugurazione di Immagini di Galileo e si concluderanno al Palazzo della Sapienza con il concerto dell’Orchestra dell’Università di Pisa e del Coro Vincenzo Galilei della Scuola Normale Superiore, che eseguiranno musiche di Galilei, Zarlino, Respighi.

La giornata del 15 febbraio, è inoltre accompagnata da un cartellone di iniziative e eventi che si svolgono in città dal 13 al 16 febbraio compresi. Il programma completo delle celebrazioni galileiane si può consultare al seguente link: https://museodellagrafica.sma.unipi.it/2020/02/celebrazioni-per-galileo-edizione-2020/ oppure scaricando la brochure in calce.

La mostra Immagini di Galileo, sarà visitabile fino al 15 marzo 2020, con ingresso gratuito e orario continuato da lunedì a domenica dalle 9:00 alle 20:00.

Immagini di Galileo

Pisa, Museo della Grafica – Palazzo Lanfranchi (Lungarno Galileo Galilei, 9)

15 febbraio – 15 marzo 2020

Orario: tutti i giorni 9:00 – 20:00