“Tutto il mio folle amore” al cinema Arsenale

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 10 Dicembre 2019

Martedì 10 dicembre alle ore 20:30 presso il Cinema Arsenale (Vicolo Scaramucci 2, Pisa) verrà proiettato l’ultimo film di Gabriele Salvatores “Tutto il mio folle amore“.
Il film, liberamente ispirato al romanzo “Se ti abbraccio non aver paura” di Fulvio Ervas, rientra nella serie di iniziative che il Sistema Museale di Ateneo e l’Istituto “Stella Maris” di Pisa organizzano intorno alla mostra L’Arte risveglia l’anima che verrà inaugurata venerdì 13 dicembre alle ore 18:00 al Museo della Grafica (Palazzo Lanfranchi, Lungarno Galilei 9, Pisa).
Si tratta di un progetto internazionale di inclusione culturale e sociale con l’obiettivo di contribuire a sensibilizzare la società e a modificare l’atteggiamento nei confronti delle persone con disturbi dello spettro autistico, valorizzandone le potenzialità creative.In occasione della proiezione sarà presente lo sceneggiatore del film Umberto Contarello che dialogherà con il prof. Filippo Muratori dell’IRCCS Fondazione Stella Maris.

Per ogni biglietto (6 euro) verrà donato 1 euro a sostegno di un corso di alta formazione per educatori museali e educatori specializzati nell’autismo finalizzato alla disseminazione di programmi accessibili alle persone neurodiverse nei musei italiani che si terrà presso la sede della mostra (Museo della Grafica) dal 20 al 29 gennaio 2020.

Tel.: +39 050 2213629

E-mail: accessibilità@sma.unipi.it