Laboratorio per famiglie: un regalo di Natale con i disegni di Pinocchio

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 15 Dicembre 2019

Il Museo della Grafica organizza un laboratorio artistico rivolto a tutta la famiglia, durante il quale sarà possibile ispirarsi ai disegni di Pinocchio per realizzare un’opera d’arte unica e originale, accompagnata dal catalogo illustrato Una zoografia per Pinocchio. Disegni di Filippo Sassòli 2009-2019, Edifir – Edizioni Firenze, 2019 (18€).

C’era una volta un pezzo di legno

Il Natale è alle porte! Perché non trascorrere un pomeriggio al museo in compagnia degli animali di Pinocchio illustrati da Filippo Sassòli? Durante il laboratorio estrarremo a sorte una frase del racconto di Pinocchio e, come moderni illustratori, realizzeremo un’originale opera d’arte sperimentando diverse tecniche artistiche.

E prima di andare via non dimenticate di prendere il vostro regalo di Natale!

Domenica 15 dicembre 2019, ore 15:30

Età: 5-11 anni

Costo: 15€ (comprensivi di laboratorio artistico e catalogo Una zoografia per Pinocchio. Disegni di Filippo Sassòli 2009-2019)

Info e prenotazioni