Giornata delle famiglie al museo 2019: passa una domenica con noi!

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 13 Ottobre 2019

In occasione della settima Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@mu 2019), domenica 13 ottobre 2019, il Museo della Grafica – Palazzo Lanfranchi, che partecipa all’inziativa insieme all’Orto e Museo Botanico e la Gipsoteca di Arte Antica, tre dei musei afferenti al Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pisa, propone alle famiglie un laboratorio didattico-creativo per far scoprire il proprio patrimonio artistico e scientifico.

Giunta alla sua settima edizione, la giornata si svolge in contemporanea ad altre città d’Italia. Il titolo scelto per quest’anno è “C’era una volta al museo”, con lo scopo di presentare al pubblico l’arte dello “Storytelling” come particolare ed efficace strumento di mediazione culturale.

Di seguito i dettagli del laboratorio e le modalità di prenotazione.

Una storia per immagini

Museo della Grafica – Palazzo Lanfranchi
Lungarno G. Galilei, 9
Domenica 13 ottobre 2019, ore 15:30

Divertiamoci ad inventare storie fantastiche, e ad illustrarle creando dei personalissimi libri d’artista!

Laboratorio creativo per famiglie – Evento gratuito
Età: 5-12 anni
 Per info e prenotazioni
 Email: museodellagrafica@adm.unipi.it
Tel: (+39) 050 2216059/60 (lunedì -venerdì, 10-13)
Le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili entro giovedì 10 ottobre, ore 13.
Obbligatoria la presenza di un adulto accompagnatore