Campi estivi al Museo della Grafica

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 18 Giugno 2019 - 6 Settembre 2019

Anche quest’anno, in occasione delle vacanze estive il Sistema Museale di Ateneo (i pisani Museo della Grafica, Museo degli Strumenti per il Calcolo, Museo degli Strumenti di Fisica, Orto e Museo Botanico, Gipsoteca di Arte Antica e il calcesano Museo di Storia Naturale) e il CUS Pisa (Centro Universitario Sportivo Pisano) apriranno le loro porte ai bambini per i campi estivi. Tante settimane all’insegna del gioco, tra sport, arte, scienza e natura.

L’offerta del Museo della Grafica

Un tuffo nella creatività e nella fantasia alla scoperta delle varie tecniche artistiche (stampa, frottage, tempera, acquerello, collage, tecnica dello strappo della carta, assemblaggio, manipolazione, tecniche miste), viaggiando nel tempo e nello spazio. Ogni settimana sarà dedicata a una tematica specifica e i giovani partecipanti saranno guidati alla scoperta del museo e delle mostre in corso, per poi creare nel laboratorio artistico un’opera concepita per dare spunto a giochi e attività in famiglia e con gli amici.

Scarica la locandina dei campi settembrini

Periodi:

• 18-21 giugno, 24-28 giugno, 1-5 luglio, 8-12 luglio, 15-19 luglio,
  • 2-6 settembre.

Età: 6-11 anni

Orario: 8.15 -14.15

Pranzo al sacco e merenda a cura della famiglia

Costo: 90 € per ogni settimana di partecipazione (75 € solo per la settimana dal 18 al 21 giugno)

Ingresso gratuito alle mostre in corso per i genitori.

L’iscrizione avviene online

Modalità di iscrizione

La scadenza per l’iscrizione ad ogni modulo settimanale è fissata al giovedì precedente all’inizio del modulo.
È possibile  iscriversi  fino  a  esaurimento  dei  posti disponibili;  ulteriori  richieste  saranno  inserite in lista di attesa.
Per chi si iscrive entro il lunedì che precede l’inizio del modulo scelto, è prevista una riduzione del 10% per chi appartiene a una di queste categorie:

• fratelli/sorelle (solo sulla seconda iscrizione)
  • chi si iscrive a più settimane, ai campi di Orto e Museo Botanico e/o Museo della Grafica, dalla seconda settimana in poi
  • figli/e dei dipendenti dell’Università di Pisa, della Scuola Normale Superiore, e della Scuola Superiore Sant’Anna
  • figli/e dei dipendenti del Comune di Pisa
  • figli/e dei soci UniCOOP Firenze e COOP Tirreno (solo per la settimana dal 2 al 6 settembre)

I moduli settimanali vengono attivati con un numero minimo di 6 e un numero massimo di 15 partecipanti.

Informazioni sulle prenotazioni online

E-mail: educazione.museodellagrafica@sma.unipi.it