Premiazione concorso di disegno “Pescatori di immagini e di emozioni”

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 11 Giugno 2018

GIORNATA DI PREMIAZIONE AL MUSEO DELLA GRAFICA

Premiati i bambini che hanno partecipato al concorso “Pescatori di immagini e di emozioni”

Giovedì 7 giugno si è tenuta nelle sale del Museo della Grafica – Palazzo Lanfranchi, la premiazione dei bambini che hanno partecipato al concorso di disegno “Pescatori di immagini e di emozioni”, iniziativa organizzata dalla Sezione Didattica del museo nell’ambito della mostra Robert Doisneau. Pescatore d’immagini (23 marzo – 17 giugno 2018).

Al concorso hanno partecipato i bambini delle scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado di Pisa e quelli che hanno visitato la mostra insieme alle loro famiglie realizzando un disegno su un’apposita pagina del libretto “Pescatori di immagini e di emozioni”, progettato per i piccoli visitatori da ViDi-visit different, società organizzatrice della mostra.

I 68 disegni pervenuti al museo sono stati allestiti in una mostra che ha fatto da sfondo alla cerimonia di premiazione delle tre opere ritenute più meritevoli, alla presenza dei piccoli artisti, dei genitori e degli insegnanti.

Primo classificato: Sebastian Solazzo, 10 anni, Angolo cittadino (classe IV°, Scuola Primaria “F. Baracca”, Pisa). Secondo classificato ex aequo: Edoardo Brunetti, 9 anni, Uno specchio fa l’altro (classe IV°, Scuola Primaria “F. Baracca”, Pisa) e Allegra Ceccarini, 6 anni, Il pescatore della grafica (classe I°, Istituto Paritario Arcivescovile Santa Caterina). Terzo classificato ex aequo: Anna Papini, 6 anni, Il signore curioso (classe I°, Istituto Paritario Arcivescovile Santa Caterina) e Apolline Buquet, 7 anni, La bambina gigante (classe I°, Scuola Primaria “S. de Sanctis”).