Luminara 2018 al Museo della Grafica-Palazzo Lanfranchi

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 16 Giugno 2018

Sabato 16 giugno 2018, per la Luminara di San Ranieri il Museo della Grafica-Palazzo Lanfranchi rimarrà aperto con orario continuato fino a mezzanotte.

Un’occasione da non perdere per visitare la mostra Robert Doisneau. Pescatore d’immagini prima della sua chiusura, nella splendida cornice di Palazzo Lanfranchi e dei lungarni cittadini illuminati da più di centomila lumini che vengono posti su telai in legno disegnando le forme architettoniche di chiese, palazzi e torri.

L’esposizione, curata dall’Atelier Robert Doisneau – Francine Deroudille e Annette Doisneau – in collaborazione con Piero Pozzi, prodotta e realizzata da Di Chroma Photography, ViDi – Visit Different,  ripercorre i motivi più cari a Doisneau, conducendo il visitatore in un’emozionante passeggiata nei giardini di Parigi, lungo la Senna, per le strade del centro e della periferia, nei bistrot e nelle gallerie d’arte della capitale francese.

Per la stessa occasione e con lo stesso biglietto di ingresso saranno visitabili anche le mostre Navigare tra segni. Sardegna e Toscana nell’incisione tra XX e XXI secolo e Dantesca. Motivi e suggestioni nella grafica contemporanea.

Lunedì-domenica 09:00-20:00

Sabato 16 giugno 2018 09:00-24:00

Intero: €9,00

Ridotto: €7,00