Come Indiana Jones … alla scoperta di civiltà sepolte

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 23 Settembre 2017

Laboratorio creativo per famiglie in occasione di “Aspettando Bright 2017”

Sabato 23 settembre 2017 – ore 16.30

Museo della Grafica -Palazzo Lanfranchi

Laboratorio creativo per famiglie dedicate ai misteriosi reperti archeologici peruviani della Collezione del Museo di Anatomia umana dell’Università di Pisa (bambini e bambine dai 6 ai 12 anni, accompagnatore adulto).

A corollario delle celebrazioni per il bicentenario della morte di Paolo Mascagni (1755-1815) Il Museo della Grafica ospita l’esposizione “Anatomia, Realtà e rappresentazione”. Prendendo spunto dai reperti precolombiani donati da Carlo Regnoli, medico e studioso dell’Università di Pisa, alcuni dei quali attualmente esposti in mostra, il Museo propone un suggestivo laboratorio per famiglie. “Come Indiana Jones” ci emozioneremo a scoprire la storia di questi misteriosi reperti archeologici peruviani che oggi fanno parte delle collezioni del Museo di Anatomia Umana “Filippo Civinini”.