FRANCO CARLISI, 10 novembre – 1 dicembre 2013

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 10 Novembre 2013 - 1 Dicembre 2013

Nell’ambito della manifestazione “Pisa per la fotografia 2013”

Franco Carlisi è nato nel 1963 a Grotte (AG). Laureato in Ingegneria Elettrica a Palermo, ha cominciato a dedicarsi alla fotografia nel 1994. In questi anni ha svolto la sua attività fotografica prevalentemente nei paesi del bacino del Mediterraneo e nella sua isola, alternando la necessità della testimonianza all’uso diaristico e introspettivo del mezzo fotografico. Dal 2006 dirige la Rivista di immagini e cultura fotografica Gente di Fotografia. Ha al suo attivo numerose mostre personali e collettive. I suoi lavori sono stati esposti in Inghilterra, Francia, Austria, Germania, Russia e Marocco. La Mostra inaugura “Pisa per la Fotografia 2013”, manifestazione organizzata dal Centro Ricreativo Dipendenti Universitari e dal Circolo Fotografico Pisano con la partecipazione della Fondazione Pisa, la Nital (importatore del marchio Nikon), l’ottica Giovanni Allegrini, con il patrocinio dell’Università di Pisa, del Comune di Pisa, della Provincia di Pisa e della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche FIAF.