FEDERIGO SEVERINI (1888 – 1962). L’OPERA ARCHITETTONICA, 16 giugno – 4 novembre 2012

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 16 Giugno 2012 - 4 Novembre 2012

La mostra presenta l’opera progettuale dell’ingegnere, architetto, ornatista, designer, accademico, imprenditore e pittore pisano Federigo Severini (1888 – 1962) in occasione dei cinquant’anni dalla scomparsa. Curata da Federico Bracaloni e Massimo Dringoli, con la collaborazione di Claudia Massi e Rita Panattoni, l’esposizione comprende principalmente disegni e fotografie d’architettura, oltre ad alcuni oggetti di design, elaborati da Federigo Severini. L’iniziativa è stata promossa dal Museo della Grafica in collaborazione con l’Archivio di Stato di Pisa e con il patrocinio della Regione Toscana, della Federazione Italiana Amici dei Musei e del Royal Victoria Hotel di Pisa, con il contributo de Gli Amici dei Musei e Monumenti Pisani.

Galleria fotografica della inaugurazione della mostra (16 giugno 2012)