C’ERA UNA VOLTA… UN PEZZO DI LEGNO. Il Pinocchio di Lorenzo Mattotti, 18 febbraio-27 marzo 2011

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 18 Febbraio 2011 - 27 Marzo 2011

Per il terzo appuntamento con Un anno con Pinocchio, il Museo della Grafica propone ventitré tavole realizzate da Lorenzo Mattotti per Le avventure di Pinocchio (1991), una tra le edizioni dell’opera collodiana più splendidamente illustrate. Le opere, realizzate a pastello, tecnica prediletta dall’artista, sono esposte insieme ad alcuni disegni a matita.
Nato a Brescia nel 1954, Mattotti vive e lavora a Parigi. Terminati gli studi di architettura a Venezia, si è dedicato al fumetto distinguendosi tra i maggiori autori del genere.

RIVIVI LE MOSTRE – 12 agosto 2020