LE ARTI DEL XX SECOLO. Carlo Ludovico Ragghianti e i segni della modernità, 29 dicembre 2010-6 marzo 2011

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 29 Dicembre 2010 - 6 Marzo 2011

Il Museo della Grafica rende omaggio alla figura del grande storico dell’arte Carlo Ludovico Ragghianti (Lucca, 1910 – Firenze, 1987) in occasione del centenario della nascita.
In una realtà museale nata proprio sulla sua lezione – il Museo della Grafica conserva infatti le straordinarie collezioni del Gabinetto Disegni e Stampe dell’Università di Pisa, fondato alla fine degli anni ’50 per iniziativa dello stesso Ragghianti – la mostra tocca alcuni fra i temi più cari alle motivazioni critiche e all’impegno dello studioso relativamente alla cultura artistica contemporanea.

Scarica il comunicato stampa