C’ERA UNA VOLTA… UN PEZZO DI LEGNO. Il Pinocchio di Roberto Innocenti, 4 dicembre 2010 – 13 febbraio 2011

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 4 Dicembre 2010 - 13 Febbraio 2011

Nell’ambito del progetto Un anno con Pinocchio, il Museo della Grafica presenta trenta tavole ad acquerello di Roberto Innocenti, realizzate per l’edizione Le avventure di Pinocchio del 1989. Sono inoltre esposte alcune illustrazioni preparate dall’artista per la ristampa del 2004, che conta dieci tavole supplementari rispetto alla prima edizione. Vincitore di numerosi premi – tra i quali la Apple d’Oro della Biennale d’illustrazione di Bratislava e, nel 2009, la medaglia Hans Christian Andersen dell’International Board on Books for Young People (IBBY) – Innocenti è riconosciuto come uno dei più grandi illustratori viventi.

Scarica il comunicato stampa

RIVIVI LE MOSTRE – 12 agosto 2020