C’ERA UNA VOLTA… UN PEZZO DI LEGNO. Il Pinocchio di Guido Scarabottolo, 9 ottobre – 14 novembre 2010

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 9 Ottobre 2010 - 14 Novembre 2010

Il mondo del “Pinocchio” di Guido ‘Bau’ Scarabottolo è un mondo  silenzioso  e appartato,  povero  di  segni  e  ricco  di  significati.  La  parabola  del personaggio di Collodi si svolge in tavole dai colori tenui  e  dalle  linee pulite che, con segno sintetico, elegante e minimale, descrivono non più un pezzo di legno e non ancora un bambino.
Guido Scarabottolo nasce a Sesto San  Giovanni  nel  1947  e  si  laurea  in Architettura al Politecnico di  Milano.  Dal  1973  fa  parte  dello  Studio Arcoquattro. Nel 2010 è stato  premiato  con  la  medaglia  d’argento dalla Society of Illustrator di New York.

RIVIVI LE MOSTRE – 12 agosto 2020