LELE LUZZATI ATTO III. Un mondo di fiaba, 12 dicembre 2009 – 30 aprile 2010

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 12 Dicembre 2009 - 30 Aprile 2010

La mostra, che presenta un cospicuo numero di disegni di proprietà del Museo Luzzati di Genova, è promossa dal Museo della Grafica e dalla Fondazione Cerratelli, e sostenuta dall’Università di Pisa, dal Comune di Pisa e dal Comune di San Giuliano Terme. L’iniziativa, patrocinata da Regione Toscana, Provincia di Pisa, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Università di Genova, è posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. L’esposizione si articola nelle due sedi del Museo della Grafica e della Fondazione Cerratelli, allo scopo di visualizzare il rapporto tra i materiali grafici autografi dell’artista e i costumi di scena realizzati su suo disegno. Per tutto il periodo espositivo verranno proiettati film di animazione di Luzzati e attivati laboratori didattici.