ERIK DESMAZIÈRES. L’ordine del sogno/L’ordre du songe, 14 febbraio – 15 aprile 2009

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 14 Febbraio 2009 - 15 Aprile 2009

Érik Desmazières. L’ordine del sogno/L’ordre du songe opera grafica dal 1972 al 2008, Fondazione Il Bisonte, Firenze, 28 novembre 2008 – 16 gennaio 2009, Museo della Grafica-Palazzo Lanfranchi, Pisa, 14 febbraio – 15 aprile 2009

Il Museo della Grafica presenta l’opera di Erik Desmazières, uno dei maggiori interpreti dell’incisione contemporanea. Curata da Rodolfo Ceccotti e Alessandro Tosi e realizzata con la collaborazione dell’Istituto Francese di Firenze, la mostra Érik Desmazières. L’ordine del sogno/L’ordre du songe è accompagnata da un catalogo con testi di Lucia Tongiorgi Tomasi e Alessandro Tosi, dell’Università di Pisa, e di Maxime Prèaud, Conservatore del Dipartimento delle Stampe della  Bibliothèque Nationale de France. In concomitanza con la mostra sarà proiettato il film “Le Paris d’Érik”, realizzato da Bertrand Renaudineau e Gérard-Emmanuel Da Silva (Gallix Productions).

RIVIVI LE MOSTRE – 13 maggio 2020