Campi estivi al Museo della Grafica 2023

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 10 Luglio 2023 - 8 Settembre 2023

In occasione delle vacanze estive il Museo della Grafica organizza tre settimane di campi estivi all’insegna del gioco, tra arte, scienza e natura.

I campi sono realizzati con personale interno e in collaborazione con CUS Pisa Junior, che a sua volte propone campi estivi all’insegna dello sport in sinergia con i nostri musei.

L’OFFERTA DEL MUSEO DELLA GRAFICA

Per giovani artiste e artisti dai 6 agli 11 anni – numero massimo 15 partecipanti
(i bambini devono aver frequentato il primo anno della Scuola Primaria)

In collaborazione con il CUS Junior

• 10 – 14 luglio: “La macchina del tempo”
  • 17 – 21 luglio: “Tutti in scena…a passeggio per Londra!”
  • 4 – 8 settembre: “Tutti in scena…non è come sembra!”

Programma delle attività

Ogni settimana sarà dedicata ad una tematica specifica che sarà affrontata sperimentando con fantasia e creatività varie tecniche artistiche (stampa, tempera, acquerello, collage, tecnica dello strappo della carta, assemblaggio, tecniche miste). Durante ogni modulo i partecipanti creeranno un’opera concepita per dare spunto a giochi  ed attività in famiglia e con gli amici. Alla fine di ogni settimana sarà consegnata l’opera finale del modulo.

Orario: 8:00 – 14:30 (merenda e pranzo al sacco a cura della famiglia)
Costo settimanale: 115,00 € (110 € per i figli/figlie dei dipendenti UniPi, della Scuola Normale Superiore, della Scuola Superiore Sant’Anna e del Comune di Pisa) il costo comprende la quota d’iscrizione al CUS Pisa.
È necessario il certificato medico per attività sportiva non agonistica.

La consegna e il ritiro dei bambini avviene esclusivamente presso il museo sede di svolgimento del campo.

Iscrizioni e pagamento presso la segreteria del CUS Pisa, Via Federico Chiarugi, 5, Pisa, entro il venerdì precedente l’inizio del campo estivo.

Scarica la locandina generale dei campi estivi del Sistema Museale di Ateneo