Blue skies, red panic. Anni ’50 in Europa

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 6 Settembre 2019 - 20 Settembre 2019

Il Museo della Grafica presenta, in collaborazione con Photoconsortium e il progetto europeo Fifties in Europe Kaleidoscope, la mostra BLUE SKIES, RED PANIC. Anni ’50 in Europa.

Attraverso le immagini di alcuni dei più importanti archivi fotografici europei, la mostra illustra gli anni ‘50 in un’Europa emergente, in bilico tra oriente e occidente, libertà e repressione, terrore ed euforia. L’appuntamento di Pisa costituisce la prima tappa della mostra, che viaggerà poi in Europa, in un percorso itinerante che la vedrà toccare numerose città tra cui Anversa, Leuven, Barcellona e Berlino.
BLUE SKIES, RED PANIC è il titolo della Mostra Fotografica creata dal progetto Fifties in Europe Kaleidoscope, co-finanziato dalla Unione Europea nell’ambito del Programma Connecting European Facility.

INAUGURAZIONE

Venerdì 6 settembre 2019, alle ore 17:30

Seguirà aperitivo

BLUE SKIES, RED PANIC. Anni ’50 in Europa