“I colori della prosperità: frutti del vecchio e nuovo mondo” – Prorogata fino al 1° settembre 2019

Museo della Grafica di Pisa (Palazzo Lanfranchi) 4 Giugno 2019 - 30 Giugno 2019

Martedì 4 giugno, alle ore 18:00, presso il Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi, sarà inaugurata la mostra I colori della prosperità: frutti del vecchio e nuovo mondo. La mostra ripercorre, tramite pannelli informativi e una postazione multimediale interattiva, i risultati di una campagna di analisi non-invasive di imaging XRF, IR ed IRFC condotte nella Loggia di Amore e Psiche della Villa Farnesina di Roma.

L’eccezionalità della Loggia è stata celebrata nella mostra “I COLORI DELLA PROSPERITÀ: FRUTTI DEL VECCHIO E NUOVO MONDO”, dal 20 aprile al 20 luglio 2017 alla Villa Farnesina e viene oggi qui riproposta, curata dal Socio Linceo Antonio Sgamellotti (Prof. Emerito di Chimica inorganica, Università di Perugia) e da Giulia Caneva (Ordinaria di Botanica ambientale ed applicata, Università Roma Tre), già autrice di una monografia sulla flora rappresentata nella Loggia.

La mostra resterà in esposizione fino al 30 giugno 2019. Prorogata fino al 1° settembre 2019.